Abilita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,728
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    In Aggiornamento......


    Addestrare animali
    Consiste nella propria capacità di sapersi relazionare, istruire, impartire insegnamenti ad animali, rendendoli abili ad eseguire ordini.

    Livello 1
    Si è in grado di addestare animali come cani e gatti, animali soliti alla presenza dell'uomo e di natura docile.
    Livello 2
    Si è in grado di addestrare volatili.
    Livello 3
    Si è in grado di addestrare animali esotici, dalla natura non aggressiva e alcuni rettili.
    Livello 4
    Si è in grado di addestrare animali di taglia grande anche se ritenuti feroci.
    Livello 5
    Si è in grado di ammestrare dinosauri, purchè addestrati sin da cuccioli.


    Armi a distanza
    Consiste nella propria capacità di maneggiare ed utilizzare correttamente le armi che richiedono un movimento articolato o uno sforzo fisico per essere lanciate correttamente. La lista include ma non è limitata ad archi, lance, asce da lancio, boomerang e simili.

    Livello 1
    E' possibile utilizzare con relativa precisione e da fermi armi che non richiedono particolari movimenti, come l'arco. Inoltre, le armi da lancio vengono lanciate con poca precisione, in quanto non è stato ancora appreso il movimento necessario.
    Livello 2
    Si è in grado di utilizzare con relativa efficacia tutte le armi da lancio semplici, purchè si stia fermi sul posto durante l'esecuzione del lancio.
    Livello 3
    E' possibile utilizzare la maggior parte delle armi a distanza, comprese quelle più elaborate, in movimento. Non è possibile controllare la traiettoria dell'arma dopo che essa ha colpito il bersaglio.
    Livello 4
    E' possibile prevedere lo spostamento preciso dell'arma considerando il vento, la gravità e simili fattori. E' possibile, con determinate armi, sfruttare il rimbalzo su oggetti solidi per colpire bersagli non perfettamente in vista.
    Livello 5
    Le armi più elaborate possono essere utilizzate con successo. I boomerang, se lanciati correttamente, tornano indietro. E' possibile controllare, con un certo grado di precisione, il rimbalzo dell'arma dopo che essa ha colpito il bersaglio.


    Armi da fuoco

    Consiste nella propria capacità di maneggiare ed utilizzare correttamente armi a base di polvere da sparo che richiedono una certa abilità di mira, ricarica e di assorbimento del rinculo.

    Livello 1
    E' possibile utilizzare con relativa precisione e da fermi armi che non possiedono un particolare rinculo o posizione. E' inoltre possibile ricaricare in maniera veloce ed efficace le armi con caricatore a scorrimento.
    Livello 2
    Si è in grado di utilizzare con relativa efficacia tutte le armi da fuoco semplici, purchè si stia fermi sul posto durante la fase di mira e di sparo.
    Livello 3
    E' possibile utilizzare la maggior parte delle armi da fuoco, comprese quelle più elaborate, in movimento. Non è possibile controllare il rinculo delle armi più potenti.
    Livello 4
    E' possibile prevedere lo spostamento preciso del proiettile considerando il vento, la gravità e simili fattori. E' possibile anche smontare e rimontare correttamente tutte le armi convenzionali.
    Livello 5
    Possono essere utilizzate con precisione ed efficacia anche le armi meno comuni, così come è possibile, con molto impegno, utilizzare armi aliene ed inusuali.


    Armi da mischia
    Consiste nella propria capacità di maneggiare ed utilizzare correttamente armi contundenti, taglienti o perforanti, nonché scudi ed altri oggetti da utilizzare durante combattimenti ravvicinati.

    Livello 1
    E' possibile utilizzare con relativa efficacia le armi che non richiedono uno spostamento del peso elaborato o particolare bravura per essere utilizzate. Si parla per lo più di armi leggere, come coltelli e simili.
    Livello 2
    Si è in grado di utilizzare con relativa efficacia tutte le armi ad una mano, comprese quelle pesanti e che richiedono una particolare distribuzione del peso corporeo in combattimento.
    Livello 3
    E' possibile utilizzare la maggior pate delle armi, comprese quelle più grandi. Inoltre, grazie alla capacità di saper distrubuire il proprio peso, è possibile contrattaccare con più facilità, sfruttando l'attacco nemico. Non è possibile, tuttavia, utilizzare doppie armi, in quanto richiedenti una coordinazione fuori dall'ordinario.
    Livello 4
    E' possibile utilizzare uno scudo assieme ad un' altra arma. Inoltre, è possibile utilizzare lo scudo in maniera offensiva.
    Livello 5
    Possono essere utilizzate con precisione ed efficacia due armi (o più , in caso di tecniche inusuali) . E' inoltre pratico combattere con oggetti che, di norma, non vengono considerati armi da mischia.


    Combattimento corpo a corpo
    Sviluppata sia con conoscenze teoriche che memoria motoria, consiste nalla propria capacità di combattere efficacemente a mani nude, conoscendo i punti deboli propri ed avversari.

    Livello 1
    A meno di trovarsi su terreni particolarmente ostici, è possibile mantenersi stabili su superfici non rigide o non perfettamente orizzontali, spostandosi in maniera relativamente libera e sicura.
    Livello 2
    Dopo una parata od una schivata, è possibile eseguire un contrattacco con relativa sicurezza, mantenendo l'equilibrio ed, in caso di successo, colpendo il punto mirato.
    Livello 3
    I propri colpi sono precisi e veloci, senza movimenti superflui. E' per questo impossibile per un avversario prevedere gli attacchi prima che essi vengano lanciati, se non estremamente palesi.
    Livello 4
    Grazie alla propria esperienza, è possibile, se concentrati a sufficienza, analizzare i movimenti di avversari meno esperti e prevedere eventuali attacchi grazie ai numerosi movimenti superflui ed involontari compiuti dal nemico.
    Livello 5
    E' possibile parare o deviare tecniche di energia spirituale i cui danni non superano il proprio danno fisico.



    Biologia
    Sviluppata con conoscenze teoriche e con un po' di pratica, consiste nel riconoscere la maggior parte delle specie viventi, ricordandone le funzioni e le proprietà

    Livello 1
    E' possibile riconoscere le piante commestibili e sicure già studiate in precedenza. Si riconoscono anche le piante mediche e curative più comuni.
    Livello 2
    Si è in grado di riconoscere le piante velenose o che rappresentano un pericolo per il corpo umano. Si conoscono anche gli antidoti ed altri metodi per contrastarne gli effetti.
    Livello 3
    E' possibile riconoscere gli animali già studiati in precedenza. Si conoscono anche le proprietà benefiche di determinati animali e dei loro prodotti.
    Livello 4
    Si è in grado di riconoscere gli animali velenosi o che rappresentano un pericolo per il corpo umano. Si conoscono anche gli antidoti ed altri metodi per contrastarne gli effetti.
    Livello 5
    Si è in grado di conoscere tutte le proprietà di un tipo sconosciuto di pianta, animale, tossina naturale e simili se muniti di adeguate attrezzature,



    Cucinare
    Consiste nella propria capacità di utilizzare ingredienti commestibili per preparare cibo di diverso genere.

    Livello 1
    Si è capaci di eseguire ricette semplici ottenendo discreti risultati.
    Livello 2
    Si è capaci di eseguire ricette complesse con discreti risultati. Inoltre si è in grado di fare impasti fatti in casa, come: pane, pasta e dolci.
    Livello 3
    Si è capaci di eseguire ricette complesse con buoni risultati. Inoltre si è in grado di distinguere ingredienti commestibili e non tramite i cinque sensi.
    Livello 4
    Si è capaci di eseguire ogni tipo di ricetta con buoni risultati. Inoltre si è in grado di distinguere gli ingredienti tramite l'olfatto.
    Livello 5
    Si è capaci di eseguire ogni tipo di ricetta ottimi risultati. Inoltre si conoscono e distinguono, data l'esperienza, ogni tipo di ingrediente: commestibile, non commestibile o velenoso. E di utilizzarli per creare piatti vari ed eventuali.


    Medicina
    Consiste nella propria capacità di riconoscere e curare la maggior parte delle patologie, fisiche e non, che affliggono l'individuo.

    Livello 1
    Si è in grado di soccorrere persone con fratture lievi, escoriazioni, ustioni lievi e tagli più o meno profondi. Si possono applicare punti di sutura e simili semplici rimedi.
    Livello 2
    Si riconoscono le patologie meno gravi, non mortali e non degenerative, così come se ne conoscono i rimedi. E' possibile anche aiutare persone con patologie psicologiche lievi. Inoltre tutte le pratiche del primo soccorso sono applicabili su se stessi.
    Livello 3
    Si riconoscono le patologie mortali e non degenerative, così come se ne conoscono i rimedi. E' possibile eseguire operazioni semplici, come rimuovere un organo non vitale e curare ustioni dal terzo grado in poi.
    Livello 4
    Si riconoscono le patologie mortali e degenerative, così come se ne conoscono i rimedi. E' possibile anche aiutare persone con patologie psicologiche gravi. Si è inoltre in grado di eseguire operazioni complesse, come trapianti o rimozione di tumori da organi vitali.
    Livello 5
    E' possibile sfruttare tutte le conoscenze precedenti quando di usano attrezzature di avanguardia od aliene.


    Indossare armature
    Consiste nella propria capacità di indossare equipaggiamenti protettivi, riuscendo a gestire in maniera efficace i limiti di movimento che ne conseguono.

    Livello 1
    E' possibile utilizzare senza impedimenti ed in maniera efficace le armature di tessuto più leggero, con poche parti rigide. A questa categoria appartiene l'armatura base dell' esercito Sayan.
    Livello 2
    Si è in grado di aggiungere parti supplementari di corazza alle armature leggere, purchè esse non vadano ad interferire in alcun modo con il movimento delle articolazioni.
    Livello 3
    E' possibile utilizzare armature medie, comprendenti parti di tessuto pesante. A questa categoria appartengono le armature pesanti delle forze speciali della polizia Terrestre.
    Livello 4
    E' possibile utilizzare attivamente le parti della propria armatura in maniera offensiva durante un combattimento.
    Livello 5
    Possono essere utilizzate con efficacia le armature più pesanti, comprendenti leghe metalliche. A questa categoria appartengono le armature cibernetiche.


    Linguistica
    Consiste nella propria capacità di immarare e parole, lingue diverse, sia terrestri che non.

    Livello 1
    Si è capaci di parlare la lingua compresi dialetti.
    Livello 2
    Si è capaci di distinguare, ascoltando o leggendo, quale lingua ci si ha davanti.
    Livello 3
    Si è capaci di comprendere in parte discrosi e periodi, letti o sentiti, anche in lingue sconosciute.
    Livello 4
    Si è capaci di comunicare con molta difficoltà con la maggior parte degli esseri anche se extraterrestri.
    Livello 5
    Si è capaci di parlare, leggere e scrivere tutte le lingue che vengono studiate. Inoltre apprendere le basi di una qualunque lingua risulta molto semplice.


    Sopravvivere
    Consiste nella propria capacità di combattere le condizioni avverse e di sfruttare l'ambiente circostante in modo da sopravvivere per periodi prolungati di tempo in assenza dei benefici della civilità

    Livello 1
    Si è in grado di orientarsi osservando con attenzione la natura, le stelle e simili segnali, anche quando non si possiede una bussola od altre apparecchiature. Inoltre è possibile riconoscere facilmente il tipo di ambiente in cui ci si trova.
    Livello 2
    E' possibile fabbricare armi semplici con elementi improvvisati. Pur non essendo efficaci come armi più lavorate, sono comunque più o meno letali a seconda dei materiali e della qualità della giocata. Utilizzare l'arma in questione richiederà la capacità specifica.
    Livello 3
    E' possibile, grazie alla conoscenza dei comportamenti della maggior parte dei pesci, decidere ed eseguire il metodo di pesca nella maniera più efficace possibile, a seconda della situazione. La conoscenza del pesce catturato, tuttavia, è determinata dalla Biologia.
    Livello 4
    Si è in grado di costruire trappole, riconoscere tracce, catturare e cucinare la maggior parte degli animali selvaggi. La conoscenza dell'animale cacciato, tuttavia, è determinata dalla Biologia.
    Livello 5
    E' possibile fabbricare rifugi semplici e relativamente stabili con elementi improvvisati. A seconda del materiale utilizzato e dalla forma del rifugio, si potrà restare più o meno al riparo dalle intemperie.


    Edited by Athena90 - 25/3/2019, 04:37
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2019, 04:11   11 views
  Share  
.